Chi siamo - Protom Group S.p.A.: Player Globale nella Progettazione

PLAYER GLOBALE

Protom è un player globale nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative rivolte sia alle PMI che alle multinazionali.

L’azienda è una realtà leader nel global consulting e system integration, specializzata nello sviluppo di KIBS (Knowledge Intensive Business Services), che ha saputo fare del capitale intangibile la propria arma vincente.

null

Approccio

La ricerca e l’innovazione sono i pilastri del metodo Protom, che punta, in maniera precisa e costante, all’alta qualità dei servizi offerti, e si pone come naturale attrattore di partnership nel raggiungimento di obiettivi di business.

Tra i punti di forza di Protom c’è la capacità di integrazione delle diverse divisioni in grado di offrire servizi avanzati, senza perdere mai l’approccio tailor-made per una realizzazione personalizzata e ottimale di ciascun progetto.

null

Competenze

Le competenze metodologiche acquisite negli anni nel program e nel project management, insieme con quelle di alto contenuto tecnologico, hanno permesso di creare un’offerta integrata di servizi ad alto grado di innovazione.

null

Mission

Lavoriamo ogni giorno per essere leader di mercato nella realizzazione di soluzioni per i clienti.

L’innovazione è il nostro motore e la flessibilità è il nostro valore aggiunto.

Il costante processo di gestione del cambiamento e la coesistenza di competenze tecniche e metodologiche di eccellenza ci permettono di adattare il nostro repertorio di best practice alle linee evolutive del mercato, sviluppando soluzioni alternative ed anticipando i bisogni per creare nuove opportunità.

La nostra Storia

Governance

La governance di Protom è basata su principi di:

  • null

    Correttezza

  • null

    Legalità

  • null

    Trasparenza

Le norme di comportamento per chi lavora nell’azienda e per gli interlocutori esterni sono disciplinate dal Codice etico e dal  Modello di organizzazione, gestione e controllo realizzato ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231.

Protom si impegna a promuovere presso le imprese le linee guida dell’Ocse che hanno lo scopo di  favorire comportamenti responsabili delle multinazionali.

Certificazioni e Rating di legalità

Il Sistema di Gestione di Protom Group è certificato secondo norme specifiche.

Rating di legalità

Protom ha ottenuto l’attribuzione del Rating di legalità dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

L’azienda è in prima linea nel promuovere i contenuti del Protocollo di legalità sottoscritto dal Ministero dell’Interno e da Confindustria il 10 maggio 2010 e rinnovato il 19 giugno 2012, e delle successive versioni dello stesso e delle Linee Guida che ne costituiscono attuazione.

  • La norma EN 9100 per le seguenti attività:

    Erogazione di servizi professionali di ingegneria, progettazione e sviluppo di sistemi e componenti, meccanici ed elettrici per il settore aerospaziale e della difesa.

  • La norma ISO 9001 per le seguenti attività:

    Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza tecnica per l’industria aeronautica, ferroviaria ed automobilistica. Progettazione ed erogazione di servizi formativi in presenza ed a distanza. Progettazione, Sviluppo, Consulenza, Integrazione e commercializzazione di: soluzioni software e contenuti multimediali, prodotti per l’informatica, prodotti per le comunicazioni ed il networking, comprensivi di installazione, assistenza e manutenzione.

  • La norma ISO 14001 per le seguenti attività:

    Erogazione di servizi di consulenza tecnica per la Pubblica Amministrazione e per l’industria. Progettazione ed erogazione di servizi formativi in presenza ed a distanza.

Newsroom

Protom nel mondo

Tutte le attività del gruppo sono estese a quattro sedi principali.

  • INGHILTERRA:

    20-22 Wenlock Road, London, N17GU, England, UK

  • FRANCIA:

    11, rue Marius Tercè parc “Aerotec” bat.C 31300 TOULOUSE

  • ITALIA:

    Via Vicinale S.M. del Pianto – CPN, Ed. 6 80143 – Napoli

  • BRAZIL:

    Avenida Rio Branco, 45, sala 1906 Parte, Rio de Janeiro CEO 20090-0013

Global Maps | Protom S.p.A.

Partnership

AerospaceAutomotiveRailwayEducationBeni CulturaliPubblica AmministrazioneSanità
TwitterLinkedIn