ICT

L’Information Technology raccoglie un universo di tecnologie hardware e software, di metodologie, di riferimenti normativi, di prassi e di soluzioni specifiche per ogni ambito di applicazione.

Protom Added Value

Le nostre soluzioni si caratterizzano per flessibilità e pragmatismo.

L’azienda opera costantemente accanto ai clienti, sperimentando e praticando l’innovazione sia dal punto di vista tecnologico che dal punto di vista metodologico, per progettare soluzioni all’avanguardia prima di proporle al mercato. Solo da una combinazione corretta di queste componenti nascono soluzioni che rispondono alle reali esigenze e capaci di restituire nel tempo il valore dell’investimento.

L’ambizione di Protom non è quella del semplice tecnologo o metodologo, che applica in maniera acritica lo stato dell’arte; la conoscenza del dominio applicativo dei propri progetti, servizi e prodotti è considerato elemento essenziale per l’individuazione e la realizzazione di  soluzioni IT capaci di fornire strumenti e risposte alle specifiche necessità ed in grado di crescere ed adattarsi alla realtà indirizzata.

SOLUTIONS

Realtà Immersiva / Wall-T

WALL-T è un framework aperto ed estremamente flessibile, capace di proiettare una realtà virtuale che opera in modo da “immergere” l’utente, grazie all’integrazione di sensori biometrici e ad innovative interfacce.

Vengono resi fruibili ambienti virtuali immersivi, in cui gli utenti sono grado di muoversi e interagire attraverso semplici movimenti corporei.

Il valore aggiunto è l’integrazione, intesa come capacità di combinare e gestire contenuti reali e virtuali, software, sensori e attuatori, rendendo Wall-T un framework interattivo e immersivo totalmente personalizzabile, dove l’utente è protagonista del processo. Soluzione totale e modulare per complessità, livelli d’interazione, servizi di supporto tecnico e commerciale.

Gestiamo l’intero customer journey, dal concept alla manutenzione.

Wall-T non realizza una semplice proiezione 3D interattiva, ma crea un sistema di realtà immersiva, multimediale e multisensoriale, con una stimolazione  che può riguardare non soltanto la vista o il tatto, ma anche il suono e l’olfatto.

L’esperienza dell’utente non si svolge solo attraverso dispositivi indossabili  ma anche grazie a sensori principalmente “unwearable”,  assecondando i movimenti naturali dell’utente. La capacità del sistema di gestire la fisica connessa all’interazione permette un estremo realismo nelle reazioni della realtà virtuale rispetto agli stimoli provenienti dal mondo reale.

System Integration

Protom lavora per condurre i propri clienti a risultati di business più consistenti, a rispondere più rapidamente ai cambiamenti del mercato ed a trasformare i processi amministrativi e aziendali in business ed IT.

Grazie alle competenze sviluppate si è in grado di gestire l’integrazione di sistemi applicativi, di comunicazione, di acquisizione e elaborazione dei dati e delle interfacce in ambito di architetture complesse. Si offrono soluzioni e servizi di System Integration per applicazioni custom, progetti con architetture Service Oriented (SOA), sviluppo di applicazioni, nonché analisi e convalida di sistemi.

Infine i clienti vengono aiutati a consolidare le loro applicazioni, gestire i loro ambienti ICT e a integrare le nuove applicazioni.

  • Pianificare

    Pianificazione dei sistemi informativi
  • Analizzare

    Analisi dello stato corrente, individuazione delle opportunità di consolidamento e messa a punto di piani per cambiamenti immediati e a lungo termine
  • Integrare

    Integrazione delle applicazioni dell’ambiente ICT esistente
  • Migrare

    Migrazione di applicazioni e dati verso una nuova piattaforma o un nuovo ambiente tecnologico
  • Aggiornare

    Manutenzione, aggiornamento e supporto delle applicazioni
  • Software

    Software factory
  • Sviluppare

    Sviluppo di applicazioni

NEWS

La possibilità di gestire un'ampia interazione tra l’utente ed un’altra realtà, sia essa virtuale, aumentata o anche una combinazione di queste, rende qualunque esperienza di utilizzo estremamente realistica, funzionale e fortemente esperienziale: è questa la filosofia del progetto realizzato da Protom per Corporea, il museo interattivo dedicato al corpo umano, la cui ...

AerospaceAutomotiveRailwayEducationBeni CulturaliPubblica AmministrazioneSanità
TwitterLinkedIn