Innovation Lab

HOME / SERVIZI/ INNOVATION LAB

Eccellenza e innovazione

Sviluppare e valorizzare attività che si contraddistinguono per l’approccio innovativo e l’attenzione alla sostenibilità: questa è la mission dell’Innovation Lab. Il “luogo delle idee” di Protom traduce la connaturata tensione dell’Azienda all’implementazione di attività di Ricerca e Sviluppo in progetti e partnership con soggetti pubblici e privati in grado di spingerci al di là degli orizzonti del possibile.
Il nostro impegno ultraventennale nel promuovere la ricerca di soluzioni all’avanguardia in ambito di Advanced Engineering e Digital Transformation ci rende oggi partner di riferimento a livello europeo.

09
Progetti Horizon
15
Fatturato in R&D
20
Progetti in essere

GET IN TOUCH

Siamo sempre alla ricerca di Partner capaci di accompagnarci nello sviluppo di idee e progetti capaci di rinnovare la nostra continua spinta all’innovazione.

I NOSTRI PROGETTI

Ricerca Co-finanziata

Il know-how tecnico e la costante spinta all’innovazione hanno consentito a Protom di entrare nel programma Clean Sky 2, aggiudicandosi sei progetti come Partner e uno come Core Partner. Clean Sky Joint Undertaking (CSJI) è la partnership pubblico-privato sviluppata dalla Commissione nell’ambito dell’iniziativa Horizon 2020. Si tratta del più grande programma di ricerca in Europa, che mira ad aumentare la competitività del settore aerospaziale europeo, utilizzando le tecnologie più all’avanguardia per produrre velivoli con impatto ambientale significativamente ridotto.

I NOSTRI PROGETTI

Noùs Creative Hub

Un think tank che, seguendo il paradigma dell’Open Innovation, dà vita a progetti e servizi dalla spiccata attitudine all’innovazione intesa come creatività condivisa capace di generare valore e benefici a terzi. Dalla realizzazione del concept fino alla prototipazione e realizzazione di un business model per la proposta sul mercato, Noùs costituisce per Protom un incubatore per coinvolgere idee proposte dalle risorse di Protom singolarmente o in un team con soggetti esterni provenienti dal mondo delle Università.

Il nostro Network

Dal 2014 Protom è membro del Consorzio ATENA, il distretto di Alta Tecnologia che riunisce Università,  centri di ricerca e imprese con l’obbiettivo di promuovere, coordinare e sostenere la partecipazione a programmi di ricerca e sviluppo per attrarre risorse e stimolare l’avanzamento del livello di competitività tecnologica del sistema produttivo campano. Grazie alla collaborazione con il Consorzio ATENA nel 2015 Protom, insieme all’Università Parthenope ad al CNR ha realizzato una sala di prova per il testing di  motopropulsori.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart