De Felice all’incontro “Il Futuro è oggi. E-commerce: sfide e opportunità “

Protom all'incontro "Il Futuro è oggE-commerce: sfide e opportunità".

Il Presidente di Protom all’incontro promosso all’Unione Industriali

L’e-commerce continua a crescere, solo nell’ultimo anno l’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano ha registrato un aumento del 21% dello shopping online. Questo trend positivo è trainato dal Made in Italy e, in particolare, dalle vendite online dei comparti della Moda, Arredamento & Home Living e del Food & Grocery.

Delle “Sfide e delle opportunità dell’E-Commerce” si discuterà domani, 19 novembre alle 14.30, presso l’Unione Industriale di Napoli. A illustrare le nuove dinamiche dei processi produttivi, della distribuzione e della comunicazione anche Fabio De Felice, numero uno di Protom, azienda specializzata in Advanced Engineering e Digital Transformation.

Imparare i nuovi modi di acquistare per re-imparare a produrre

“La trasformazione digitale – osserva Fabio De Felice –  non riguarda solo il modo in cui produciamo e condividiamo informazioni o il nostro modo di lavorare, riguarda il nostro modo di stare al mondo. Se si parte da questa premessa, diventa chiaro come qualsiasi attività di impresa debba sapersi collocare all’interno di questi mutati scenari aprendosi all’innovazione a e mercati sempre più estesi”.

Dopo il “Premio dei Premi” istituito dalla Presidenza del Consiglio e ricevuto da Protom lo scorso marzo, l’azienda napoletana ha ottenuto il certificato “Elite”, il programma di Borsa Italiana per le imprese ad alto potenziale, promosso in Italia da Confindustria, con l’obiettivo di supportare il proprio percorso di crescita legato a innovazione e internazionalizzazione.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart