Meeting The Future: a San Giovanni a Teduccio, l’Unione Industriali Napoli disegna le traiettorie di sviluppo delle imprese campane.

Meeting The Future - Gruppo Di Lavoro Innovazione e Trasformazione Digitale

Rivoluzionare il modo di vivere vuol dire rivoluzionare il modo di produrre. Da questo assunto muove il percorso del Gruppo di Lavoro Innovazione e Trasformazione Digitale dell’Unione Industriale Napoli, coordinato dal Presidente Maurizio Manfellotto, AD di Hitachi Rail Italy.

Il lancio del progetto avverrà martedì 11 Febbraio presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio, dove aziende, università e futurologi si riuniranno per analizzare e approfondire lo sviluppo e l’impatto delle principali innovazioni digitali che stanno trasformando le città e l’industria- manifatturiera e dei servizi.

Obiettivo della giornata è stimolare e coinvolgere gli imprenditori del territorio verso l’adozione di politiche aziendali che consentano di cogliere le opportunità della Digital Transformation ed evitare che il gap competitivo derivante dal mancato aggancio di queste tecnologie diventi difficile da colmare.

Per questo sono stati individuati tre temi, percepiti come cruciali per il tessuto socio-economico campano: E-Health, Sicurezza, Cultura e Turismo e Smart Mobility.

L’orientamento all’innovazione connaturato in Protom ha reso l’azienda un protagonista attivo del gruppo di lavoro ed uno sponsor dell’evento, insieme a Hitachi, Gematica e SMS Engineering.

Partecipa all’evento!

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart