Protom e ITIS Ferraris: riportare i talenti tra i (nuovi) banchi in sicurezza

Protom x Ferraris

Nuovi banchi per allestire in tempi brevi ulteriori ambienti di apprendimento per gli studenti, con l’obiettivo di assicurare un ritorno in classe in piena sicurezza: così Protom ha voluto contribuire alla preparazione del nuovo anno scolastico dell’ITIS Ferraris di Napoli.

La ripresa delle attività a settembre vedrà, infatti, gli Istituti scolastici impegnati nell’implementazione di misure di distanziamento sociale; una sfida che, nel caso del Ferraris, passa anche per attraverso l’ampliamento degli spazi offerti agli studenti, ed alla quale Protom ha inteso contribuire mettendo a disposizione nuovi arredi per le aule.

“Lo scrivente, dirigente dell’Istituto Tecnico Industriale “G.Ferraris” di Napoli, a nome dell’intera comunità scolastica, intende ringraziare la PROTOM per la disponibilità mostrata verso l’istituto”, scrive il Dirigente Scolastico Saverio Petitti in una lettera indirizzata all’azienda.

Quella tra Protom e l’istituto Ferraris è una collaborazione che si rafforza anno dopo anno e che si fonda su una comune volontà: valorizzare i talenti del territorio partenopeo, abbattendo gli stereotipi e diventando punto di riferimento per la capacità di sviluppare competenze e innovazione nell’ambito della Digital Transformation.

“La sinergia tra Protom e l’ITIS Ferraris – afferma il presidente di Protom Fabio De Felice – incarna l’idea che, laddove c’è impegno, fioriscono le opportunità e si superano le criticità. Oggi più che mai è importante che le imprese investano e sostengano i giovani che domani costituiranno il motore del nostro tessuto economico e sociale. Lo scenario con cui ci siamo confrontati negli ultimi mesi ci dà l’occasione di essere attori di un processo di ricostruzione e miglioramento che dovrà distinguersi per la capacità di tradurre l’innovazione in valore per le persone. È un processo che necessariamente passa attraverso la traduzione del talento in competenza ed al quale siamo felici di poter contribuire”.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart