Protom N.EX.T. New experience of training

Sono oltre 200 i corsi attivati negli ultimi 12 mesi attraverso la piattaforma di e-Learning della BU Knowledge Management di PROTOM. Un totale di circa 18 mila ore di formazione erogata e 2600 discenti coinvolti, a cui si affiancano la progettazione e lo sviluppo di oltre 50 ore di contenuti formativi interattivi e multimediali.

La piattaforma di e-Learning ha trasformato la sfida della pandemia in una opportunità per ripensare processi e metodologie formative, permettendoci di rinnovare la nostra offerta legata allo sviluppo di competenze e dando vita al progetto Protom Ne.X.T. – New eXperience of Training – afferma Giuseppe Ciociola, Knowledge Development Unit Manager.

In un anno in cui i modi di vivere e lavorare sono stati totalmente ripensati, Protom ha scelto di mettere a fattor comune gli oltre 25 anni di esperienza nell’ambito della formazione e la capacità di gestire le tecnologie che la caratterizzano”.

I numeri testimoniano il valore della strategia adottata dall’azienda, la prima KTI (Knowledge Technology – Intensive) Italian Company, che, attraverso modalità innovative, trasferisce know-how qualificato: una opportunità in più per Clienti e Partner di massimizzare il proprio investimento formativo.

Le prossime sfide?  L’integrazione delle cutting-edge technologies, dalla Virtual&Augmented Reality all’Intelligenza Artificiale ed il Machine Learning, che Protom declina in soluzioni innovative in grado di garantire un supporto in tempo reale alle domande dei discenti, di personalizzare i percorsi formativi in funzione degli step di verifica dell’apprendimento e agevolare, attraverso l’implementazione di algoritmi, la ricerca automatica di contenuti formativi di interesse per il discente.

L’integrazione delle soluzioni tecnologiche consente di generare basi di dati su cui effettuare statistiche per la valutazione delle competenze acquisite, innescando un circolo virtuoso di miglioramento continuo della didattica.

La piattaforma di e-Learning di PROTOM rafforza quindi l’offerta della BU Knowledge Development, che ha i propri focus negli ambiti dell’Information Technology, della Digital Transformation e dello Smart Manufacturing. Tra i principali clienti ci sono Accenture, ABB, KIMBO, RINA, RStore, Gi Formazione, IDAL Group, BIT4ID.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart