Passengers boarding to propeller aircraft on dusty morning. Mountain range surrounding runway on Sao Vicente airport Cape Verde.

MIB

Modular Iron Bird

Il progetto “Modular Iron Bird” è in continuità con le attività svolte da Protom in Clean Sky2, in particolare nel progetto COSTAR, che ha lo scopo di sviluppare una tipologia innovativa di attuatori elettromeccanici intelligenti per il RACER Fast Rotorcraft. .

Il Progetto MIB mira ad offrire ai produttori aeronautici medio-piccoli uno strumento di test flessibile per eseguire test di ingegneria o di qualificazione, sia prima della qualificazione formale dell’equipaggiamento che dell’installazione dell’equipaggiamento sul primo prototipo dell’aeromobile. Pertanto il Consorzio MIB definirà, progetterà e realizzerà un laboratorio di prova di apparecchiature modulari in grado di testare le apparecchiature di controllo di volo progettate per essere impiegate sia su velivoli dell’aviazione generale che su UAV. Questo strumento è appositamente studiato per semplificare il test degli attuatori elettromeccanici.

Articoli Correlati
Leggi tutti
Il Partenariato

Progetti correlati

Aerospace

TOP

Tecnologie One Piece
Aerospace

Hera

Hybrid-Electric Regional Architecture
Aerospace

Swing

Smart WIng per Nuova Generazione di UAV ad uso civile